Anagrafe

L’Anagrafe degli studiosi vuol essere uno strumento di conoscenza reciproca, nonché un archivio della ricerca e della produzione storiografica italiana relativa all’Età moderna. Vi sono contenuti – e sono invitati a inserire i propri dati – tutti gli storici italiani che abbiano una produzione scientifica in ambito modernistico, quale che sia il loro settore di appartenenza o la loro collocazione accademica, e tutti gli storici stranieri che abbiano produzione scientifica di ambito italiano.

Chiunque risponda a questi requisiti può chiedere di figurare all’interno dell’Anagrafe.

Essendo impossibile per la Redazione fornire tanto una panoramica esaustiva di quanti sono impegnati nella ricerca in ambito modernistico, quanto l’aggiornamento sistematico delle schede già inserite, tutti gli utenti sono invitati caldamente a chiedere l’inserimento - meglio se effettuando direttamente la registrazione - e soprattutto a tenere aggiornate le proprie schede, inserendo le nuove pubblicazioni e segnalando le variazioni del proprio curriculum vitae.

Per accedere alla propria scheda anagrafica è necessario essere in possesso di Username e Password scelti al momento dell'iscrizione oppure attribuiti dalla Redazione qualora l'inserimento dei dati sia stato effettuato dai responsabili della sezione e non direttamente dall'utente. Chi volesse modificare i propri dati e non fosse provvisto delle credenziali può richiederle ai responsabili della Sezione all'indirizzo anagrafe@stmoderna.it. Questi provvederanno tempestivamente a comunicarle. Non è quindi necessario effettuare una seconda iscrizione qualora non si ricordino più i parametri di accesso.

 

N.B. Il Portale www.stmoderna.it, pur collaborando con la SISEM ed ospitandola in una sezione, NON coincide con la SISEM ed è gestito da un’associazione autonoma. Nella sezione Anagrafe sono automaticamente inseriti tutti gli studiosi iscritti alla SISEM. Viceversa l’inserimento in Anagrafe NON costituisce in alcun modo un’iscrizione alla SISEM, per ottenere la quale occorre seguire le procedure qui indicate.


RICERCA AVANZATA

Nome


Cognome


Anno di nascita
min max

Posizione lavorativa


Università


Area geografica

 

Area di studio
   

Ambito cronologico










Ultimo aggiornamento per la sezione Anagrafe degli Studiosi: 21/05/2013

Responsabile della sezione Anagrafe degli Studiosi: Federico Barbierato Paola Volpini - anagrafe@stmoderna.it

CALENDARIO

MAG
22
Odense (Denmark)  Gender in the European Town, Medieval to Modern -
MAG
22
Le Mans (Francia)  Texts, Forms and Readings in Europe (18th – 21st Centuries) - SHARP International Focussed conference
MAG
22
Le Mans (Francia)  Jeunes Lecteurs en Europe: Journée d’Études pour Jeunes Chercheurs - J.E. préalable au colloque Textes, Formes, Lectures en Europe (18e – 21e)
MAG
22
Le Mans 8Francia)  Textes, Formes, Lectures en Europe Texts, Forms, Readings in Europe (18e - 21e siècles) -

LINKS

Cromohs


Cyber Review of Modern Historiography, rivista elettronica di storiografia moderna


Giunta storica nazionale
un organismo nazionale che coordina l'attività degli istituti e degli enti di ricerca storica italiani.

Cliohnet
un progetto a larga scala sviluppato dalla rete ECTS e finalizzato all'innovazione dell'insegnamento e dello studio della storia in Europa.

>> Altri Links

Portale Storia moderna - c/o Dipartimento Tempo, Spazio, Immagine e Società (TeSIS), Università di Verona,
via San Francesco 22, 37129 Verona, e-mail: redazione@stmoderna.it